Postcrossing: nuovi francobolli da Guernsey, Bielorussia e Austria

Share

Nuove divertenti emissioni di francobolli dedicati al Postcrossing sono in arrivo nei mesi di giugno/luglio 2021, rispettivamente nel Baliato di Guernsey, in Bielorussia e in Austria.

Dopo i francobolli già emessi negli anni 2014 e 2016, il Baliato di Guernsey presenta una nuova serie di 3 francobolli raffiguranti altrettanti animali tipici del territorio – sono una “Capra Golden”, un “Granchio Chancre” e una “Pulcinella di Herm” – nell’atto di spedire delle cartoline. Osservando le vignette nel dettaglio, ci si accorge con sorpresa che le 3 cartoline raffigurate sono indirizzate ai membri del team dirigenziale di Postcrossing, ovvero rispettivamente a Nicky, Paulo & Ana, e Vicki. La data di emissione è il 10 giugno 2021.

guernsey2021

Anche la Bielorussia aveva già omaggiato il progetto con due precedenti emissioni nel 2014 e nel 2017, ed ora è in arrivo in data 10 luglio 2021 un nuovo francobollo sulla cui vignetta compaiono analogamente dei piccoli animali che spediscono cartoline, circondati dalle parole che esprimono il tipico saluto dei postcrossers “Happy Postcrossing!“.

bielorussia2021

La nuova emissione austriaca è prevista invece per il giorno 14 luglio 2021, data che celebra il compleanno del progetto lanciato esattamente il 14 luglio 2005. La grafica stilizzata della vignetta intende in qualche modo riprodurre il meccanismo che muove lo scambio di cartoline all’interno della community. Anche per l’Austria non è la prima volta: l’emissione precedente risale al 2016.

austria2021

Mentre questi Paesi sono già alla seconda e terza emissione, in Italia stiamo ancora aspettando di vedere la prima (sigh!).

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

tutti i francobolli dedicati al Postcrossing

Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *